Rubrica:I racconti di Partenope

Comme a nu suonno de marenaro, tu duorme, Napule, viata a te!.. Duorme ma, ‘nzuonno lacreme amare tu chiagne, Napule!..Scètate,…

“Una sola cosa è certa: qui siamo sempre stati e qui resteremo,qualunque cosa accada, ad ascoltare le voci del vecchio…

Quando passeggiamo per piazza Plebiscito guardiamo distrattamente le sculture degli otto giganti di pietra dei Sovrani del Regno di Napoli,…

Nomi in codice: Christine Granville… e molti altri ancora. Il contenuto di un vecchio baule fortunosamente giunto in possesso di…

Ufficiale, Combattente, Guerrigliero, Agente segreto, Ambasciatore, un po’ Lawrence d’Arabia e un po’ Primula Rossa, questi è Amedeo Guillet che…

Per la Tradizione indù il Kali Yuga – ultima delle quattro età in cui è suddiviso l’attuale Ciclo Cosmico –…

Uno degli eventi più conosciuti della Seconda guerra mondiale è la disastrosa campagna di Russia che portò alla morte quasi…

In una fredda ma bella giornata di Dicembre, con quell’eccitante aria di Natale alle porte e frenetiche folle di persone…

(Parte Prima) Il lutto delle vedove nella tradizione ebraica… … Le cattive di Matera.             Non sappiamo quanto tempo durasse…

Nella verde Irpinia, a circa 1270 metri di altezza, tra i monti del Partenio, situato nella frazione di Montevergine, svetta…

RSS
WhatsApp