Rubrica:La stanza di Psiche

L’ultimo dpcm recita che nelle zone rosse, le attività dei servizi educativi dell’infanzia sono sospese e le attività scolastiche e…

Tutto comincia in quel preciso momento, da una conferma davanti ad un monitor, da una certezza cromosomica che traduce fantasie…

Gradualmente, ma spero inesorabilmente, si sta facendo largo una medicina olistica, sempre più attenta ai bisogni soggettivi e ai vissuti…

Il vaccino rappresenta forse il rimedio più efficace e più sicuro che la medicina abbia mai inventato. La vaccinazione è…

Perché? Questa è la domanda che ancora, ieri sera, mi son fatta mentre assistevo inerme all’ennesima violenza su una donna.…

Improvvisamente tutto finisce. Tutto cambia, nonostante la vita sembri continuare sempre allo stesso modo. Bisogna fare le stesse cose di…

Immaginiamo per un attimo di essere stati assunti da una grandissima multinazionale, e che per iniziare un lavoro importante siamo…

La pandemia che ancora ci attanaglia ha avuto senza dubbio il suo impatto più violento e immediato sulla salute e…

Le malattie rare sono tali se considerate singolarmente; nella totalità sono invece migliaia, si stima tra 7.000 e 8.000, molte…

Sono trascorsi molti anni da quando ho iniziato a occuparmi di Psiconcologia, disciplina specialistica che si occupa dell’impatto psicologico e…

RSS
Telegram
WhatsApp